Vini e prodotti dei Colli Eugenei

Territorio

L’Azienda “Reassi” è situata dalla parte nord dei Colli Euganei, le cosiddette “Colline di Venezia”,
un luogo ideale per iniziare un viaggio dove la cultura e le storie locali si riflettono sulle persone,
sulla cultura, sul cibo, sul vino e sull’architettura. Qui si respira aria dell’antica Repubblica Marinara di Venezia attraverso le varie ville che ne impreziosiscono il territorio nei vari Comuni Euganei.
Vicino, sempre immersa nel verde dei colli Euganei, c’è la prestigiosa zona termale di Abano Terme e Montegrotto Terme, dove già gli antichi Romani amavano venire per prendersi cura della salute e della bellezza del corpo.

I Colli Euganei sono il risultato di una serie di movimenti sismici dei substrati di roccia. In alcuni casi questi movimenti provocarono la risalita di lava fusa e gas che fecero pressione sulla superficie terrestre senza però romperla. Ecco che vediamo colline dalla forma arrotondata oppure conica come quella dei vulcani veri ma però qui l’eruzione non è mai avvenuta.
All’interno del territorio Euganeo troviamo varie composizioni di terreni e di microclimi con svariate tipologie di piante ed animali, anche rari, che hanno fatt0 sì che dal 1989 questo territorio sia diventato Parco Regionale.

In questo posto meraviglioso noi produciamo i nostri vini rispettando e valorizzando la natura, cercando di farli parlare della storia di questo angolo di Terra dove chiunque puo’ godere di piacevoli giornate in mezzo alla natura, in compagnia di buon cibo e di un buon bicchiere di vino.

famiglia-vini-cantina

grappoli-vino-reassi-uva_2

uva-vigna-reassi

bottiglie-vino-reassi