Azienda

L’azienda agricola “Reassi” si estende su una superficie di circa 6 ettari interamente coltivati a vigneto ed oliveto.
La conduzione è esclusivamente familiare e la felice posizione dei nostri poderi, unita ad un territorio di origine vulcanica, ci consente di coltivare la vite con ottimi risultati.
Per questo da più di cento anni ci impegniamo anche nella trasformazione dell’uva in vino, forti delle moderne tecnologie ma rispettosi dell’antica tradizione, nella ricerca della massima espressione territoriale.
link text

Territorio

I colli Euganei sono un comprensorio di origine vulcanica che, fin dai tempi dei romani, ha visto la vigna come protagonista quasi assoluta delle coltivazioni dei suoi pendii.
La sua composizione geologica è ricchissima e molto variegata: dal calcare sedimentario di origine marina, alle marne dette euganee, per arrivare allo strato più consistente
del sottosuolo di origine vulcanica ricchissimo di basalti e di rocce di ultima formazione come la Trachite, la Riolite e la Lalite.
Tutto questo grande patrimonio non può che rappresentare uno stimolo produttivo e uno sviluppo della coscienza agricola orientato al rispetto e alla conservazione del territorio, stimolo che da più di 30 anni custodiamo e cerchiamo di tramandare quotidianamente.

link text

Filosofia

La filosofia aziendale tende a rispecchiare, con i nostri prodotti, le peculiarità del nostro territorio concentrandosi principalmente sui vitigni autoctoni, dei quali, facendo tesoro delle esperienze fatte nel passato, cerchiamo di esaltarne caratteristiche e potenzialità.

Tutto il complesso di interazioni che vigono nella coltivazione della vite e nella vinificazione del suo frutto, mirano all’ottenimento di un prodotto che rispecchi l’amore che nutriamo nei confronti dei nostri Colli Euganei, con la personalità e la tipicità che ne derivano dalle vulcaniche origini.

Ogni fine settimana ci troverete nel nostro giardino attrezzato davanti alla cantina per raccontarvi i nostri vini, godere della bellezza dei Colli Euganei e passare una pausa golosa.

☎️ La prenotazione è CONSIGLIATA: Diego 3475340932
⏰ APERTO: Sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30